#ioleggoperché e la caccia al tesoro
Come altri sono diventato un “messaggero” di #ioleggoperché, l’iniziativa di promozione della lettura indetta dall’Associazione Italiana Editori.
Ciascun messaggero ha ricevuto uno stock di libri da distribuire gratuitamente, per promuovere la lettura. L’iniziativa comprendeva anche altre attività, come potete vedere dal sito, ma questo era il cuore di tutto.
Ho avuto difficoltà a ritirare in tempo il mio kit, perché mi sono mosso in ritardo, nella mia libreria di riferimento non trovavano il mio nome, poi non avevano più le copie gratuite, allora sono dovuto andare in un’altra, e quindi ho avuto difficoltà ad organizzarmi in tempo per il giorno centrale dell’iniziativa, che era il 23 aprile.
Avendo un po’ più di tempo a disposizione, però, mi è venuto in mente che la distribuzione delel copie poteva seguire un criterio adatto a me, e cioè ludico.
E quindi ho sparso in giro per vari luoghi di Cagliari le copie del libro che mi è stato assegnato, L’estate dei segreti perduti di E. Lockhart, e questa settimana, in parte attraverso il blog e in parte attraverso la radio e Oggi parliamo di libri, lancerò degli indizi che riveleranno dove è possibile trovarle.
Non so se si è capito, ma le copie sono gratis, eh. Dovete solo trovarle (e arrivare per primi).
Del libro farò la recensione dopo la caccia al tesoro, per il momento mi limiterò a dire che è un romanzo pensato per gli adolescenti, che può essere letto con profitto anche dagli adulti e che probabilmente vi farà fare un piccolo piantino. E magari dirò anche qualcosa sull’iniziativa in sé.
Ma è tempo di arrivare all’indizio sul dove trovare le prime due copie.
Ci sono molte biblioteche pubbliche a Cagliari.
Ma solo in una lavora mia moglie.
E solo una si trova al piano interrato di una ex clinica (anzi Policlinico!).
Solo quella biblioteca si trova nella via intitolata a un santo che ha a che fare coi draghi.
Chiedete le copie in quella biblioteca…
Buona caccia!
Pingback: #ioleggoperché seconda tappa della caccia ai libri | La casa di Roberto
Pingback: #ioleggoperché ultimo posto dove ritirare le copie | La casa di Roberto
Pingback: L’estate dei segreti perduti | La casa di Roberto