Lo dico sinceramente…
È stato pubblicato oggi sul sito di Banca Etica l’annuncio ufficiale del fatto che il 23 settembre inauguriamo ufficialmente la nuova sede del banchiere ambulante a Cagliari.
E quindi ciao, arrivederci, è stato bello conoscervi: fino al 23 io non esisto più, kaputt, c’è un monte impressionante di cose da fare, perché ci teniamo che sia una bella festa che esprima la capacità di produzione di ricchezza ideale e materiale della finanza etica, e una festa così non si prepara in un attimo.
Tanto che non mi vergogno di dire che abbiamo bisogno di aiuto, Maria Luisa, Gaetano, Stefano, Valentina, Elena, Umberto, Maria Bonaria e io. Un disperato bisogno di aiuto per seguire tutti gli inviti, ricontattare i soci, tenere i contatti con le altre organizzazioni, stare sui social, preparare i mille particolari dell’evento, occuparci dell’ospitalità di quelli che vengono da fuori, pensare alla stampa, arricchire di altre proposte la festa, sbrigare pratiche burocratiche (ci saranno pure quelle) e mille altre cose.
Tra le quali preparare gli eventi minori e i flashmob che ci condurranno all’evento principale (ah-ah! anticipazione!).
Quindi se siete soci di Banca Etica e volete dare una mano, abbiamo un gran bisogno di aiuto, talmente tanto e per talmente tante cose che c’è certamente spazio per qualcosa che sapete o potete fare.
E se non siete soci di Banca Etica, ma magari amici miei personali, o simpatizzanti della finanza etica, o avete tempo di fare un po ‘ di volontariato da qui a settembre, ecco: avrei bisogno anche di voi. Magari, già che ci siete, alla fine diventerete pure soci (dopotutto gli uffici si aprono pure per questo, no?).
E c’è una cosa che potete fare subito: passare la voce e condividere questo appello. Iuxta modum, naturalmente, perché in questi giorni il terremoto induce ad appelli e mobilitazioni di un’importanza di svariati ordini di grandezza maggiori di questo. Dopo quelli, se vi rimane tempo, fate girare (uhm, non credevo che in vita mia l’avrei mai detto!).
Tecnicamente? Immagino che mi conosciate di persona, quindi basta che mi cerchiate. In alternativa potete scrivere qui sotto e vi ricontatto subito.
Come ci si può rendere utili?