Cinque anni da festeggiare
Ieri Facebook mi ha proposto un ricordo di cinque anni fa, che io ho prontamente ripostato:
È, insomma, l’esordio ufficiale del nuovo blog, che dopo essere rimasto fermo diversi anni ripartiva. In realtà il primo articolo assoluto è del 27 luglio 2012, poi però ho usato agosto per riportare qui cose che avevo scritto su Anobii, ultimotriennio e parecchi altri luoghi; il secondo articolo scritto apposta per il blog – manco a dirlo, un episodio alla fermata dell’autobus – è del 30 agosto (anche il terzo, che mi fa sempre molto ridere) e poi l’annuncio ufficiale su Facebook del 5 settembre, che come data di anniversario va bene come qualunque altra.
In questi cinque anni il blog ha fatto dei numeri, che trovate riassunti qui:
Naturalmente, sono numeri che Google fa più o meno in un minuto, e in generale sulla rete equivalgono a un granello di sabbia su una spiaggia chilometrica, però a me sembrano straordinari lo stesso. Oh, poi ci sono dentro quelli che hanno letto le prime due righe di chissà cosa e poi sono scappati, quelli che volevano sapere dove abita Jennifer Lawrence e quelli che cercavano le foto di Denise Milani, però io mi sento grato verso tutti quelli che sono passati di qui e in particolare per chi ha mostrato affetto per il blog, davvero grazie.
Per ringraziare del’affetto vorrei fare una festa, come ho anticipato qualche giorno fa. Solo che ancora non so bene come organizzarla, quindi niente annuncio ufficiale. Tenete d’occhio il sito nei prossimi giorni.
Chiudo con l’elenco dei dieci articoli più letti in questi cinque anni:
- Cose da fare a Cagliari almeno una volta nella vita
- Come scrivere una mail alla Segreteria studenti (o della pigrizia)
- Amori contrastati
- Il trono vuoto dell’Inghilterra
- Otto grandi canzoni su Gesù
- Dieci fumetti da leggere almeno una volta nella vita
- Che cos’è l’animazione?
- Carabinieri batte Finanza un Thun a zero
- Vi manca l’idea per un gioco di ruolo? Ecco…
- Intervista a Jennifer Lawrence
Certo non si può dire che questo blog non sia eclettico!
Sono dei bei numeri e non hai nemmeno usato articoli da cervello spento, per riuscire a farli: complimenti 😉
Sempre troppo gentile