Storie d’amore cercansi
Credo sappiate che quest’anno per Oggi parliamo di libri tratto libri che raccontano di grandi storie d’amore, cercando di rimanere per quanto possibile nel campo che mi è più congeniale della letteratura di genere.
Sinora ho dedicato una puntata nell’ordine a Orgoglio e pregiudizio, Dracula, Romeo e Giulietta, Il Corsaro Nero, L’ultimo dei Mohicani, Davide Copperfield, Grandi speranze, L’amore ai tempi del colera e Maison Ikkoku (quest’ultima è già registrata ma andrà in onda giovedì prossimo). Siccome mi è rimasto qualcosa da dire sui manga dedicherò poi una puntata a Touch di Mitsuru Adachi e infine ho messo in conto di fare una puntata su Anna Karenina, pur col problema che (gulp!) non l’ho mai letto e quindi mi serve un po’ di tempo.
A parte questo sono un po’ a corto di idee, anche perché alcuni romanzi li ho già trattati nelle scorse stagioni (Twilight, I promessi sposi, Il prigioniero di Zenda…) e quindi mi rivolgo a voi, amici e affezionati lettori: di cosa parlo? Scrivetemelo qui sotto!
ciao, Direi Lo Zebra, JARDIN ALEXANDRE, pubblicato da Camelopardus.
Una vera storia d’amore. Un libro che ti stupirà. Un libro per mancini.