Chi sono…
Sono nato a Cagliari il 10 maggio del 1964 e quindi ho smesso da un pochino di essere un magnifico quarantenne, come avrebbe detto Nanni Moretti. Vivo a Cagliari, sono sposato con Maria Bonaria, ho un numero rispettabile di nipoti e di figliocci a cui voglio un bene dell’anima.
Lavoro all’Università degli Studi di Cagliari, Segreteria studenti della Facoltà di Scienze Politiche. Tra tutti i vari modi utilizzati dagli studenti per distinguere noi colleghi, “quello giovane”, “quello col maglione blu”, “quello con gli occhiali”, e perfino “quello con gli occhi azzurri da cucciolo”, a me è toccata la definizione “quello con la barba”. Tutto sommato non mi posso lamentare.
Sono cresciuto nell’Azione Cattolica della diocesi di Cagliari, in cui ho fatto varie cose di cui se capita parlerò qui e là in queste pagine. Attualmente sono socio del gruppo diocesano “Giorgio La Pira”, che a sua volta fa parecchie cose di cui parlerò sicuramente in queste pagine.
Da più di vent’anni sono socio della Banca Popolare Etica; sono stato per diversi anni coordinatore del gruppo dei soci della Sardegna Meridionale e dal 2011 al 2018 il Referente dei soci dell’Area Centro Italia. Adesso sono di nuovo coordinatore per la Sardegna Meridionale: per uno che resiste tenacemente alla prospettiva di fare carriera, forse comincio a accumulare troppe medaglie. Quel che va seriamente considerato, naturalmente, è che un altro mondo è possibile, anche se la strada per arrivarci è tortuosa.
Mi sono sempre interessato di giochi e di cultura ludica; ho sempre giocato, poi sono passato a scrivere giochi, di ruolo e da tavolo, ho organizzato tornei, ho contribuito a fondare l’ormai defunta La Porta d’Argento, la prima e più importante associazione ludica della Sardegna. Attualmente continuo a giocare, a scrivere giochi e a fondare associazioni, con i Fabbricastorie.
Sul web sono attivo da parecchie parti: su Facebook, Anobii, LinkedIn, YouTube, Twitter. Sono stato anche il principale animatore di un blog dedicato all’Azione Cattolica di Cagliari, intitolato ultimotriennio, messo a riposo qualche anno fa.
Leggo molto, vado al cinema, ho interessi spesso molto diversi, mi piace commentare e recensire. Da dicembre 2012, per qualche anno ho condotto anche un piccolo programma a Radio Kalaritana in cui parlavo di libri.
Questo sito (o blog?) mi serve a tenere conto delle cose che scrivo, che altrimenti spargo per ogni dove e poi perdo. Per questo in un certo senso lo tengo soprattutto per me, ma chi di voi passa a trovarmi mi fa molto piacere.
SIMPATICO E INTERESSANTE!!
Ci vuole un premio al “compagno di mille campagne”!
http://maritoallaparmigiana.wordpress.com/2012/11/09/premiato-con-un-gusto-100-affidabile-wow/
Saludi Arrobertu,
mi lassas su bivimentu mail cosa tua? Ti depu scriri in privau. Su miu est amoscardia@tiscali.it
Gràtzias e a si biri.
Dear Amos, I wrote you privately. Unfortunately I understand but cannot write Sardinian, the language you choose to address me, and by your choice I infer that you cannot speak Italian, my mother tongue. I have nothing against Sardinian, which I appreciate, but I think that the use of a common tongue could better our undestanding, whence the English, which I know you studied while at college.
I apologize for drawing the line, here, but I thought that a mutual understanding was in order at the beginning of our relation: after all, as you can read from many years in my mail signature, when the going gets tough, Sardinians get going, and I am very Sardinian and (therefore) very tough.
Cheers
sono di Atzara e vivo a Cagliari. Grazie per avermi fatto fare una “gita ad Atzara”
Piacere mio
Ho scoperto questo blog in seguito alla Global Game Jam e sono rimasto profondamente colpito dalla qualità degli scritti. Sono ansioso di leggermi i post arretrati.
Troppo buono, Carlo, ma esagerato (comunque mi hai svoltato la giornata!)