Sopravvivere su Facebook
Complice il raduno dei Delitala (a breve le foto) mia sorella Iole si è finalmente iscritta su Facebook.
Zuckerberg, è l’inizio della fine.
Comunque quando l’ho scoperto il fratello maggiore che è in me ha pensato: «Bisogna che le spieghi come funziona Facebook». E intendevo: chi seguire e chi no, come non sconvolgersi per la quantità di fuffa che gira, come non abboccare alle bufale e cose così. In due parole, come sopravvivere su Facebook (ok, in realtà sono quattro parole).
Poi la pigrizia innata che è in me mi ha fatto pensare che meglio sarebbe stato farmi aiutare.
E quindi faccio appello all’intelligenza collettiva dei miei amici: che consiglio dareste a una che si è appena iscritta su Facebook?
È un appello, una preziosa occasione di rendervi utili: scrivete nei commenti il vostro prezioso elemento di saggezza (dico sul serio, scrivete!!).
P.S. Che poi mia sorella sta da aaaanni nell’inferno dei gruppi di contatto su Whatsapp. Facebook probabilmente le farà un baffo, le farà.
Da fratello maggiore, il miglior consiglio che posso dare ad una sorella è di seguire i consigli del fratello maggiore. 😛
Da sorella minore, il miglior consiglio che posso dare ad una sorella è di ascoltare i consigli del fratello maggiore e poi di fare come meglio crede! 🙂
Iole se la caverà benissimo!
Però, uscendo un po’ dalle storie dei fratelli maggiori o minori, la domanda interessante è: come si sopravvive su Facebook?
Mah, secondo me la cosa principale è non prenderlo troppo sul serio (e fare ogni tanto una verifica per capire se il tempo che si spende è costruttivo in qualche senso o è solo perso).