Sono un fungo… velenoso!
Qualche giorno fa ho insegnato alle nipoti un vecchio ban (cioè una canzone-gioco) che si chiama Jack sta in cucina con Tina.
Potete farvene un’idea qui sotto:
Alle nipoti è piaciuto moltissimo e adesso lo vogliono rifare tutte le volte che ci sono gli zii ospiti a cena. Di queste performance esiste temo, una documentazione video in mano a mio cognato Alberto, che spero vivamente non sia mai, mai e poi mai divulgata.
Comunque alle nipoti Jack sta in cucina con Tina è piaciuto moltissimo e l’altro giorno Marta ha chiesto alla zia di trovarlo su Youtube (dopo La pappa col pomodoro e Gian Burrasca se ne va, che sono hit assolute).
Cercando questi video è venuto fuori
Sono un fungo
velenoso
sono vele
sono oso
che Maria Bonaria mi ha insegnato ieri in macchina mentre da Primavera in giardino di Milis andavamo verso Domus de lolla a Samassi.
È fantastica. Ipnotica.
Peggio dell’eroina.
Se la cantate una volta poi non potrete più smettere.
Stamattina ero sotto la doccia e ho pensato fra me e me: «Sono un fungo…». Dal corridoio ho sentito Maria Bonaria che mentre si infilava le scarpe gridava: «Sono un fungo – uacciuari – velenoso – uacciuari…».
P.S. Con l’occasione ho scoperto l’ennesimo nuovo mondo su YouTube.Per quelli di voi che hanno figli o che fanno gli animatori e gli educatori segnalo anche Le canzoncine di Greta.