Spiegazioni cercansi
L’altro giorno ero in un market che frequento poco quando Maria Bonaria mi ha fatto notare un pezzo dello scaffale dedicato alle bibite analcoliche (io frugavo nelle birre, ovviamente).
L’ho fotografato, così ci capiamo.
E mi sono chiesto: «Nel 2016, ma come si fa?!».
Poi una ricerchina su Google mi rivela che la collezione vintage è una brillante idea di un nuovo corso dell’azienda, quando l’azienda storica è stata rilevata da un nuovo imprenditore (non pare in maniera fortunatissima).
Oppure:
Originali, già. Distinzione. E quindi la domanda diventa: «Nel 2016, come si fa ancora?».
Lo dico davvero. Esiste un mercato di camionisti e gommisti astemi che bevono solo analcolici in linea coi calendari appesi nei loro garage? O cosa?
Amici esperti di marketing, avete una spiegazione?
Non sono un esperto di marketing, ma immagino che abbiano pensato “Diamo un tocco di erotismo alle confezioni. Ma erotismo del passato, che quello moderno sembrerebbe volgare!”…