Please, insert Rufus
Sabato i Fabbricastorie hanno passato uno scoglio non da poco nel percorso verso la Global Game Jam, organizzando e gestendo senza troppe pecche il seminario Please, insert story, una delle tappe intermedie principali verso la Jam.
Una delle cose belle era che nel pubblico c’è stato esattamente quel mix di personalità e figure che ci auguravamo: sviluppatori, programmatori, disegnatori, scrittori, appassionati, insegnanti. Anche una ragazza geniale che prendeva appunti in modo divertentissimo: sono io quello in caricatura!
Nell’occasione ho fatto uno dei talk (piano piano ci stiamo americanizzando anche noi): una delle cose interessanti (e delle novità) del seminario è stata che ci siamo ripresi coi cellulari e che abbiamo utilizzato la possibilità di Facebook di andare in diretta per trasmettere buona parte del seminario.
Un po’ l’abbiamo fatto per divertirci, un po’ per promozione e un po’ perché da tempo pensavamo che fosse un peccato che di tante iniziative non restasse mai traccia.
Dopo avere visto i filmati che mi riguardano, devo dire, non sono più così sicuro: la panza, le tette, il maglione che sembra troppo stretto, i tagli al filmato dati dalle difficoltà del collegamento.
C’è di che pensare, no?
Queste invece sono le slide, pulitine pulitine. A me toccava un pezzetto un po’ difficile e forse mi sono anche avventurato per sentieri un po’ impervi per le mie competenze, ma credo che chi vuole ci possa trovare un po’ di materiale utile, almeno per il suo studio personale: buona lettura!
Pingback: La principessa che non c’era – La casa di Roberto
Pingback: La tecnica dell’elastico – La casa di Roberto