Pace – lavoro – sviluppo
Il 3 dicembre prossimo a Iglesias si terrà un convegno importantissimo. Se date un’occhiata sono sicuro che lo penserete anche voi.
E no, non è importane perché ci sono anche io, ma nemmeno perché ci sono fior di relatori di grande valore: è importante perché è uno sforzo cosciente per dare una prospettiva al tema della RWM e della (solo apparente) dicotomia fra lavoro-a-qualunque-costo e disoccupazione.
Ci sono momenti, nelle campagne politiche e sociali, che sono centrali, nei quali si determinano le scelte future e, se l’espressione non offende, i rapporti di forza: poi dopo magari succederanno altre cose, ma intanto si è passato uno snodo strategico. A pelle questa mi pare una di quelle occasioni, e quindi non posso fare altro che segnalarlo: ci sono tanti, che hanno a cuore la Sardegna, che dovrebbero esserci, assolutamente.
Ah, e un’altra cosa: una prima forma di sostegno è quello di diffondere la notizia; la locandina che trovate qui sopra può essere fatta circolare, ma se volete ci sono anche disponibili la locandina e il pieghevole di invito, entrambi in formato .pdf.