Gioco da mettere in lista desideri
Uno dei motivi per i quali si può stare in gruppi altrimenti abbastanza asfissianti è che si ricevono informazioni interessanti, come questa segnalazione di un gioco sul calcio che mi sembra meritevole di essere tenuto d’occhio.
L’idea di base, quella di un gioco che affronti il calcio da un punto di vista narrativo, mi sembra notevole, come pure un approccio che, in mancanza di altri termini migliori, definirei sociologico.
Da un punto di vista del tutto collaterale devo dire che trovo l’articolo un po’ bizzarro nel raccontare una certa scoperta dell’acqua calda, del resto tipica di sviluppatori indie magari giovani:
Perché abbiamo deciso di creare ancora un altro gioco sul calcio? È cominciato tutto con la scoperta che c’è tutta una letteratura davvero buona sul calcio: romanzi, poemi, saggi.
Romanzieri e poeti come Pasolini,Galeano, Soriano, Hornby, Saba, Handke, Wenders hanno scritto a proposito del calcio e del suo potere evocativo e poetico. Lo stesso per quanto riguarda il cinema, con opere belle e inesplorate come Il Mondiale dimenticato o Prima del calcio di rigore di Wenders
che un po’ ti viene da dire è arrivato me ne vado.
Con tutto questo il gioco mi sembra interessante e me lo sono messo in lista desideri. Qui sotto trovate i link delle varie piattaforme su cui è presente.
Pingback: (Non) Capirne di calcio – La casa di Roberto