Capirci qualcosa
Segnalo due attività di formazione organizzate da due Facoltà diverse dell’Università di Cagliari e aperte al pubblico. EDIT: nel frattempo le iniziative sono diventate tre e quindi ho aggiunto l’ultima in fondo alla pagina.
La prima si svolgerà domani 15 marzo, alle ore 12, come vedete dalla locandina qui sotto, ed è organizzato dal Corso di Laurea in Lingue e Comunicazione, all’interno dell’insegnamento di Storia del Mondo Contemporaneo:
L’incontro può essere seguito anche on line tramite Teams, a questo indirizzo.
Il secondo corso, di tre incontri, è purtroppo già cominciato. Lo organizzano il Corso di Laurea Magistrale in Relazioni Internazionali e il Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali in collaborazione con gli studenti; trovate l’intero programma e l’indicazione del folto parco dei relatori qui.
Il secondo incontro della serie, dal titolo Comunità internazionale e guerra in Ucraina si svolgerà giovedì 17 marzo dalle 16.
Anche in questo caso è prevista la possibilità di seguire via Teams a questo (diverso) indirizzo.
La terza iniziativa, di cui ho visto notizia dopo la prima pubblicazione di questo articolo, è organizzata direttamente dall’Università di Cagliari unitariamente e si svolgerà venerdì 18 marzo alle 16, con il titolo Riflessioni sulla crisi in Ucraina. Trovate il programma completo a questo indirizzo e, come negli altric asi, sarà possibile seguire on line dalla piattaforma streaming dell’Università.