Bel clima al LEI festival
Mi sono molto divertito, nel fine settimana, a partecipare da (semi)protagonista al LEI festival intervistando Ugo Biggeri sul suo libro I soldi danno la felicità.
Il libro è piacevolmente scorrevole, con Ugo ci conosciamo da anni e i temi del libro sono temi che navigo con frequenza, quindi non è stato impegnativo prepararmi e la chiacchierata mi sembra sia riuscita piacevole.
Come sapete, il blog mi serve anche per raccogliere le cose che faccio in giro. Consiglio quindi la lettura del libro e segnalo che chi vuole può recuperare la presentazione e la chiacchierata sui temi della finanza, etica e no, su YouTube sul canale del LEI:
Sul quale canale, approfitto per segnalare, ci sono inoltre tutti i contenuti prodotti quest’anno e molto materiale degli anni passati.
L’ho già fatto privatamente con le organizzatrici, ma mi piace dare atto che al festival si stava proprio bene: mi sono trattenuto il resto della serata, rimpiangendo di avere trascurato l’appuntamento dalla pandemia in poi, e c’era un bel clima, una ottima organizzazione e ospiti interessanti, fra i quali mi è sembrata molto brava Francesca Coin, molto brava anche perché mi è parso che Alessandro Spedicati che la intervistava non l’aiutasse poi proprio moltissimo – ma sarò io ipercritico, ovviamente.
E poi, vi dirò, in sala stampa mi hanno fatto una bellissima fotografia della quale sono smodatamente orgoglioso – nonostante gli occhi semichiusi, ehm – e che userò adesso in tutti i miei vari account (approfitto per dire che anche l’immagine in cima a questo articolo mi è stata affettuosamente mandata dall’organizzazione del LEI):