Non sono infetto!
Col passaggio al nuovo host del sito ricevo segnalazioni di utenti che mi dicono che il loro antivirus (Avast!, gli altri non segnalano niente) li avvisa che il blog è infetto e presenta del malware.
Si tratta, secondo me e chi mi dà lo spazio web, di un falso positivo, cioè di un falso allarme. Avasti! non è nuovo a queste cose e, oltretutto, ha tempi di reazione non proprio rapidissimi. Appena possibile farò un reclamo: al momento in cui scrivo questo articolo la pagina del supporto è irraggiungibile.
Ad ogni modo ho fatto un controllo anche su urlcheck.net e il sito risulta pulito: sospetto peraltro che la presenza sullo stesso host di un paio di siti russi (dei quali non voglio sapere niente, solo mi chedo: maioletki avrà una corrispondenza col sassarese?) possa far squillare campanelli d’allarme nell’antivirus, a meno che non sia l’Archivio di Stato di Grosseto, chissà.
Ho segnalato la cosa ad Avast!. Mi sarebbe utile capire se chi prima riceveva il messaggio allarmistico lo riceve ancora.