È in linea l’intervista su Banca Etica a Radio X
Ho visto che su Radio X è stata messa on line la puntata di ieri di Extralive! in cui sono stato intervistato da Vito Biolchini su Banca Etica.
In sala c’eravamo io, Maria Bonaria (grazie alle sue arti promozionali e a quelle di Viviana siamo stati invitati) e Gaetano, i quali mi hanno coraggiosamente scaricato la patata bollente. Grazie amici!
Mentre aspettavamo mi guardavo intorno, considerandomi ormai un veterano della radio (ho comunque risparmiato a Gaetano e Bonaria cose tipo: «Vedete? questo si chiama microfono! Eh?! Meraviglioso, non vi pare?». Posso dire comunque che i locali e le attrezzature di Radio X sono molto più sgarruppati di quelli di Radio Kalaritana in cui registro Oggi parliamo di libri; in compenso loro vanno in onda in diretta molto più di noi e hanno più produzioni locali, acc…! Ma ci rifaremo, prima o poi (secondo un certo modo di interpretare il principio di causalità potremmo devastare i locali del seminario per ottenere una programmazione più ampia, ma forse non è una buona idea).
L’intervista è abbastanza ben fatta, anche se non ero particolarmente in forma, e infatti verso la fine ho avuto un blocco mentale, quando Biolchini mi ha chiesto una storia, un episodio memorabile, e io mi sono trovato totalmente privo di idee, il che, ne converrete, non è bello.
Dopo l’intervista Maria Bonaria mi ha fatto notare che potevo raccontare di Riace, dove oltretutto abbiamo trascorso il nostro viaggio di nozze (e a me non era venuto in mente, ooops), e come sempre ovviamente ha ragione. Potrei recuperare adesso, ma di Riace magari vi racconterò un altro giorno: merita che metta in ordine le idee, direi.
Vi raccomando invece di ascoltare tutta la puntata, perché l’intervento dell’Associazione Ocra e la presentazione del Festival delle Terre sono tutte e due molto interessanti.