Riparte “Oggi parliamo di libri”
EDIT: scopro dalla redazione che ho fatto casino e che ripartiamo l’11 settembre.
Ehm.
Aggiorno.
Domani giovedì 4 settembre L’11 settembre torno in onda con Oggi parliamo di libri, la trasmissione di Radio Kalaritana nella quale, immagina un po’?, parlo di libri.
Volete sapere:
- l’orario? Ogni giovedì alle 19.10 e in replica alle 8.30 del mattino, così dominiamo il drive time.
- la frequenza? Sui 97.5 Mhz di modulazione di frequenza se siete a Cagliari o nell’hinterland; per il resto della Sardegna funziona così: 95 Mhz in provincia di Cagliari, Medio Campidano e Sulcis Iglesiente, 99.900 Mhz in Medio Campidano, Marmilla e Oristanese, 102.200 in Trexenta, Marmilla e Oristanese e infine 104 Mhz nel Sarcidano e nel basso Nuorese.
- se c’è lo streaming? C’è, per ascoltare online.
- di cosa parlerò? Per cominciare vorrei parlare di grandi storie d’amore, e infatti domani inizio con Orgoglio e pregiudizio. Poi non so: trenta puntate sono tante, ma qualcosa succederà.
- potete suggerire argomenti, libri da recensire o domande a cui rispondere in trasmissione? Ovviamente sì, e ne sarei felice, perché sinora i commenti degli ascoltatori hanno un po’ latitato e la cosa mi pesa un po’. Ammettiamolo: a parte il parere di mia madre, che è la mia prima ascoltatrice, mi piacerebbe sentire qualche altro!
Vorrei anche ricordare, già che ci sono, che le vecchie puntate si trovano tutte su questo sito con commenti, integrazioni e correzioni (purtroppo sbaglio sempre qualcosa, in trasmissione) e che inoltre le puntate sono anche elencate comodamente su Youtube e che la trasmissione ha perfino una sua pagina Facebook.
Siccome l’altro giorno ho pubblicato l’elenco degli articoli di maggior successo qui sul blog, approfitto per dire invece quali sono le puntate di Oggi parliamo di libri che sono state più visualizzate su Youtube (va detto che i numeri sono comunque bassi, probabilmente anche perché è solo audio).
La più vista in assoluto è la puntata dedicata a Il richiamo della foresta.Secondo me la usano per le ricerche di scuola, sospetto. Segue, con metà delle visualizzazioni, La storia infinita.
Poi c’è un ulteriore salto di un paio di centinaia di visualizzazioni in meno e saldamente al terzo posto Il giro del mondo in 80 giorni.
Segue poi distanziato un gruppotto di puntate su Fahrenheit 451, I tre moschettieri, L’isola del tesoro e la trilogia di Marsiglia di Jean-Claude Izzo e poi via via ha sempre meno senso ragionare in termini di classifica, perché i distacchi sono minimi: ma diciamo che per arrivare a dieci mancano Il gioco di Ender, la puntata sulle multimedia franchise e quella sul commissario Maigret.
Bene, questo è tutto: se vi va, da giovedì vi aspetto in trasmissione per due chiacchiere sui libri.